Visita Posturale
A seguito della valutazione il paziente viene informato su come intervenire:se basta cambiare semplicemente abitudini nella vita quotidiana, oppure programmare delle sedute osteopatiche.
Una corretta postura migliora la nostra vita. La postura è la posizione che il nostro corpo assume per contrastare la forza di gravità impiegando il minor dispendio energetico.
La posizione che assumiamo è strettamente legata al nostro stile di vita: influiscono infatti fattori quali lo stress, traumi fisici e psicologici, posture scorrette e perfino un'alimentazione sbagliata.
La visita posturale permette all'osteopata di valutare eventuali squilibri presenti a livello muscolo-scheletrico edi informare il paziente su come intervenire: se basta cambiare semplicemente abitudini nella vita quotidiana, oppure programmare delle sedute osteopatiche.
Per avere un quadro completo sull'armonia del nostro corpo, è consigliabile insieme alla visita posturale anche l'esame baropodometrico.
L'esame baropodometrico è un test che valuta l'appoggio del piede a terra, rilevando i carichi di pressione, la distribuzione del peso, la superficie d'appoggio e i baricentri (esame statico), nonchè il movimento del piede stesso (esame dinamico) in rapporto a tutti i segmenti del corpo coinvolti.
Se necessiti effetuare una visita posturale a Milano, contattaci utilizzando i riferimenti soprastanti